forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 10 gennaio 2006

i post di martedì 10 gennaio 2006

anto : [post n° 70468]

inserire foto

ciao a tutti! scusate l'ignoranza ma ho ancora praticamente tutto da imparare, sto cercando di capire se è possibile inserire foto all'interno di disegni creati con all plan! sto imparando ad usarlo ma per ora ho solo capito come esportare file creati con autocad. all plan mi sembra più scontato e facile da usare rispetto ad autocad ma non lo conosco bene, forse esistono anche altri programmi più facili da usare?
INESPERTA : [post n° 70444]

help me

Scusate la mia totale ignoranza ma sto imparando a usare autocad ora da autodididatta e non mi e' tanto chiaro questo quesito:
2,30metri rappresentati con autocad sono 230 in scala 1:100
ma in scala 1:50 devo digitare il doppio?
Ho provato un po' a documentarmi e ho trovato che con autocad si deve disegnare alla stessa scala che va modificata poi solo in sede di stampa ma non capisco se deve
ARKLisp : [post n° 70443]

condividi il tuo lavoro, ma tutelati!

Condividere i propri file dwg con terzi per lavoro, per studio o in altre situazioni, è una realtà cosolidatasi ormai da molti anni.
Ma compiere questa operazione tutelando il proprio lavoro
non è sempre cosa facile ed immediata da realizzarsi.
Una possibile risposta software "italiana" nel panorama
AutoCAD è DWGguard TNT 2006, gratutito al 100%...ed anche provarlo non vi costa nulla!
link per download:
http://xoomer.virgilio.it/gothaweb/DWGguardTNT.exe
buckley : [post n° 70375]

visualizzazione

Non so se riuscirò a spiegarmi, ma ci provo. Quando disegno un cerchio, o un rettangolo, o faccio altre operazioni come per esempio spostare, l'oggetto che sposto, o che disegno, non viene visualizzato...per es. se sposto un rettangolo visualizzo solo la linea di spostamento, ma non il rettangolo. Come posso fare? Ho modificato senza volerlo delle impostazioni? Ho provato nelle opzioni strimenti, ma non sono riuscito...Aiuto!!!
grazie
Francesco : [post n° 70370]

express tools

buon anno a tutti!
siamo nel 2006 e ho già una domanda per voi mitici!!!
dove sono e come faccio a caricare gli express tools (mi interessa soprattutto la funzione estrusione del testo) in autocad 2006 (ITA)???
grazie in anticipo
Elena : [post n° 70360]

Corso 3d studio

Ciao a tutti, sono di Milano e vorrei fare un corso di 3d studio max.. qualcuno può suggerirmi una qualche struttura valida? Ringrazio tutti ciao Elena

i post di martedì 10 gennaio 2006