forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 9 marzo 2006

i post di giovedì 9 marzo 2006

fra74 : [post n° 77020]

urgente!!

aiuto! ho scaricato in 3ds un solido di una scrivania;importandola in autocad 2005, la vedo in 3d con tutte le facce e la ombreggia con shade. solo che non riconosce il solido. il mio problema è:come trasformare in solido riconoscibile? o in alternativa, esiste una procedura che mi fa riconoscere il file.3ds in linee per utilizzare il comando setup profile??
lorenzo : [post n° 77008]

java che tortura!

Dal computer del lavoro quando accedo ad un sito in cui è presente una applet java, dopo averla caricata, non mi attiva i link contenuti. Mentre se lo faccio a casa non c'è problema.
Qualcuno sa dirmi cosa fare?
johnny : [post n° 76953]

mappe texture

dove posso trovare mappe texture che riguardino materiali per esterni (tipo intonaci, finiture esterne), grazie
olga : [post n° 76952]

Photoshop

HELP!!!!
sto usando photoshop ma mi ignora i comandi da testiera...
non mi prende neppure CTRL+C CTRL+V....
è possibile riattivare l'uso della tastiera?
Campanellino : [post n° 76944]

stampa tabelle excel

Ho un problema quando stampo delle tavole che contengono tabelle copiate da excel (con collegamento).
A volte la stampa della tabella viene a bassa risoluzione, con il testo tutto "scalettato" e non capisco il perché! Tra l'altro questo non accade sempre: per una stessa tavola a volte la tabella può venire stampato bene, a volte no.
Qualcun'altro ha mai avuto questo strano problema??
gaspare993 : [post n° 76921]

colori e proprietà degli xref

salve
sapete se è possibile impostare in qualche modo gli xref in modo che vengano visualizzati tutti i layer e gli oggetti dello stesso colore indipendentemente da come sono nel file originale??
grazie mille
barbara : [post n° 76913]

help pdf

Mi hanno mandato delle tavole CAD in pdf.Devo stamparle ma i colori sono tutti sbagliati!Pensavo di stamparle in b/n ma non posso farlo impostando la stampante perchè ci sono le foto che vorrei mantenere a colori.
Aiuto!
zenone : [post n° 76906]

consiglio

solo un sonsiglio...mi è stato offerta la possibilità di uno stage nello studio di ettore sottsass a milano...attualmente sono a roma e collaboro in uno studio...che faccio? serve a molto fare uno stage in uno studio come quello? conoscete più o meno come funziona da sottsass?
grazie
Z.

i post di giovedì 9 marzo 2006