forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 25 luglio 2006

i post di martedì 25 luglio 2006

Gheos : [post n° 90429]

CERCO PROGRAMMA FREE SIMILE AL CAD

Salve sono in procinto di avviare la mia libera professione, non avndo molte risorse per iniziare al momento vorrei usare un programma di disegno free magari che mi consenta di esportare in formato dxf per poter poi gestire i miei disegni con un programma licenziato che spero di comprare presto!!!
grazie 1000
silvia : [post n° 90425]

stampante A3

ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio. devo cambiere la stampante e pensavo di prenderne una che stampi anche su A3, naturalmente a colori (ma che non abbia cartuccie costosissime) e possibilmente con la possibilità di stampare anche da rotolo se esiste!? non voglio spendere un capitale ma il giusto per una macchina che funzioni bene e soprattutto che duri nel tempo...
grazie a chi mi risponderà. silvia
Michele : [post n° 90407]

Aiuto scala linee e retini

Ciao a tutti ... come faccio a modificare la scala di linee e retini direttamente nello spazio carta? ... vorrei utilizzare lo stesso disegno in scale diverse.
Grazie a tutti!
Michele
mimmo : [post n° 90359]

AIUTO!!!!!!!

Salve ragazzi, ho scannerizzato il un prospetto da lucido in b/n a 300 dpi salvandolo in Tiff, aprendolo in Photoshop o Coreldraw noto che le linee non sono nette ma hanno come una nube di puntini intorno. Che operazioni devo fare per migliorare la qualità del file, per rendere le linee piene e nette come erano da plottaggio? Quando apro con PS o CD,, essendo in b/n devo passare al colore?

i post di martedì 25 luglio 2006