forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 28 luglio 2006

i post di venerdì 28 luglio 2006

johnny : [post n° 90824]

corel draw

Salve gente, ho bisogno di una vostra consulenza. Ho importato dei file dwg in corel draw, trattandosi di alcune piante con retini solid colorati, non riesco a visualizzare i retini colrati, esiste qualche procedura particolare, oppure devo colorarli poi in corel draw? Non so se mi sono fatto capire, ma è la prima volta che faccio questo esperimento, grazie anticipatamente.
fabrizio : [post n° 90819]

Cancellare linee doppie

Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce il nome dell'applicazione o della macro di cad che permette di cancellare in automatico le linee doppie sovrapposte e dove si può trovare.
Grazie, ciao ciao
Elena : [post n° 90818]

SIMBOLO

Ciao ragazzi volevo chiedervi se gentilmente qualcuno mi può inviare simbolo della carrozzina, devo presentare tav per la legge 13/89. Grazie
flaminia : [post n° 90793]

immagini raster

ciao a tutti, mi domandavo se è possibile far diventare le immagini raster parte integrante del file in cui sono inserite o devono rimanere necessariamente un "collegamento" estreno?
grazie
mimmo : [post n° 90776]

Autocad!

Salve ragazzi, ho un file autocad enorme, più di 300 mb, a causa di retini e foto, il problema è che riesco a lavorare molto lentamente, ho già effettuato pulizie con "elimina".
Volevo sapere se c'è un modo per alleggerire anche temporaneamente il file, per velocizzare il lavoro.
I retini e le foto sono su layer diversi, congelando il layer può migliorare la situazione?
grazie mille
anna : [post n° 90732]

file che si creano in fase di stampa

Uso autocad 2006. Quando scelgo il plotter con cui voglio stampare si crea un nuovo file con estensione pc3, così dopo un po' arrivo ad avere una miriade di file del tipo "nome plotter a.pc3", "nome plotter aa.pc3", "nome plotter aaa.pc3" e così via.vi è mai capitato niente del genere?
X : [post n° 90730]

Comando per "contare" i blocchi

Ragazzi,
non ricordo il nome di un comando, quindi mi affido alla vostra grandezza per risolvere il problema.
Se volessi sapere il numero di blocchi inseriti in un disegno, quale comando dovrei utilizzare?
Se non erro esiste un file lisp che si dovrebbe caricare, pero' non ne ricordo il nome. Attualmente utilizzo Autocad 2006

i post di venerdì 28 luglio 2006