forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 5 settembre 2006

i post di martedì 5 settembre 2006

Mirella : [post n° 92968]

sovrapposizione retini

Ciao a tutti vi espongo il mio problema: ho fatto un prospetto su cui ho applicato vari retini sovrapposti es. intonaco, ombra, pietra. Ora devo spedire il file tramite mail ma vorrei essere sicura che chi apra la mail trovi l'odine di visualizzazione che ho assegnato io! cioè non vorrei che la texture della pietra si nascondesse sotto il retino solido dell'intonaco come spesso succede; o peggio che il mio disegno
X : [post n° 92915]

XREF

Altro problema: modifico un riferimento utilizzato il comando "modifica XRIF LOCALE", dopo aver effettuato tutte le modifiche(congelo alcuni layer) salvo il tutto con il comando "Salva modifiche riferimento".
A questo punto mi aspetto che il disegno venga aggiornato, invece non e' cosi, in quanto i layer congelati sono ancora visibili.
Ho fatto un'alteriore prova ricaricando il riferimento utilizzando il menu "Gestione Xrif" ma anche in questo caso il tentativo e' miseramente
Psycho2000 : [post n° 92885]

DTM.

Carissimi. E' un po' che non mi faccio sentire. Quindi, questo vi dovrebbe spingere a rispondermi più velocemente. Scherzo ovviamente.
Mi vorrei dedicare all'utilizzo dei file DTM. Quelli in formato ASCII che contengono le informazioni numeriche delle aerofotogrammetrie e da cui è possibile ricavare il disegno di un territorio.
Potete darmi un avvio per chi ne sa qualcosa. Indicarmi un tutorial su come utilizzarli e da dove prendere i dati. Ovviamente
X : [post n° 92880]

Allineare + oggetti

Ciao a tutti,
mi chiedevo se con autocad fosse possibile allienare piu' oggetti contemporaneamente rispetto ad un riferimento definito.
Secondo voi si puo' fare?

i post di martedì 5 settembre 2006