forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 27 settembre 2006 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 27 settembre 2006

i post di mercoledì 27 settembre 2006

Armando : [post n° 96219]

Portatile adatto al CAD

Salve a tutti. Sto per comprare un portatile sul quale dovrò usare CAD; ho letto un pò in giro e ho visto che con le ultime generazioni di Centrino si sono risolti i problemi che conoscevo per sentito dire sulla sua lentezza. Mi hanno proposto ad un buon prezzo questo computer (ve lo riporto tralasciando wireless, ingresso schede di memoria, etc.:
HP Pavilion dv8379ea
• Processore Intel® Core™ Duo T2400
Pino : [post n° 96212]

stampa layout

Cerco di stampare alcuni layout con l'impostazione di "stampa nascosta" ma il risultato è mediocre: mancano alcune linee. Non voglio utilizzare SOLPROF, solview, ... come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti
desnip : [post n° 96153]

testo in autocad

da un po' ho questo problema: i testi mi vengono fuori sempre in maiuscolo, indipendentemente dal tasto block. Per scrivere in minuscolo devo tenere pigiato il tasto alt. Come posso risolvere questo problema?
acci : [post n° 96138]

dal 2d al 3d in maniera rapida

ciao a tutti. ho una planimetria in 2d. volendo posso utilizzare l'estrudi di autocad. macchinosissimo.
c'è un modo per importarlo in max ed estruderlo con meno click possibili? (è una planimetria per un plastico e non ho tanto tempo)
grazie
giuseppe : [post n° 96131]

passare dal 3D al 2D!!

Salve a tutti, come posso passare dal 3d a linee 2d. So lavorare bene con il dxb, ma con il solprof ho il problema che le linee del 2d hanno in generale quota z non nulla, quindi per creare delle tavole con viste diverse devo ruotare tali linee. Purtroppo non ho una buona conoscenza degli ucs.
anna : [post n° 96130]

file grandi 3dstudio

ciao a tutti. ho un problema enorme, come il file che devo consegnare: in pratica mi hanno chiesto un render di dimensioni pari a 8000x6000 pixel, ma pare che il mio pc non ce la faccia. ogni volta che provo mi da un errore e si chiude il file. Credo che devo cambiare qualche impostazione, ma quale? Ho usato una luce semplice, niente radiosity, e sto cercando di salvarlo in tiff.
rita : [post n° 96107]

aiutissimo!!!

ragazzi aiutatemi, ho spostato la tastiera e non so cosa è successo al monitor ma il mio autocad non ha più tutte le barre di comandi ma solo una sintetica barra dei menu!!! cosa mi è successo???
falco : [post n° 96076]

solaio

Ciao qualcuno sa indicarmi un link dove poter scaricara la sezione e o l'assonometria di un solaio in latero cemento costituito da pignatte?
URGENTE
Grazie

i post di mercoledì 27 settembre 2006