forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 16 marzo 2009

i post di lunedì 16 marzo 2009

studioed : [post n° 191646]

AutoCad: GROUP

Sentite ragazzi, erano anni che non usavo AutoCad e adesso mi trovo in difficoltà con il 2009. La mia domanda è: ma non c'era un comando per creare i "gruppi"? Un tal GROUP e poi il UNGROUP? Che fine hanno fatto nel 2009? Come si fa a creare creare dei "gruppi" dopo aver selezionato gli oggetti? Bo....
ed
manu : [post n° 191636]

gravel

salve, ho un problema con il pattern GRAVEL, cioè il pietrisco: quando lo carico mi visualizza tutte linette!!! come faccio a fare il pietrisco senza disegnare tutta la campitura? e in generale se scarico dei pattern come e in quale cartella li devo installare?
grazie
-Youri- : [post n° 191608]

quotare file jpeg

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti per il lavoro che fate, purtroppo non ho trovato tra gli argomenti trattati quello che interessa a me.
In pratica io sto cercando un software che possa importare immagini jpeg (ma mi andrebbe bene anche un formato bmp, pdf o altro) e che sia in grado di quotare le varie parti dell'immagine.
Per farvi un esempio
rikko : [post n° 191545]

testo vuoto in file di autocad 2008

Ciao, ho un problema serio e urgente con un file di Autocad 2008: i testi sono visualizzati vuoti sia nello spazio modello, che in quello carta e in stampa, la variabile textfill 1-0 non sortisce effetto alcuno...che faccio?? Qualcuno può venirmi in aiuto ?

i post di lunedì 16 marzo 2009