forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 18 marzo 2009 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 18 marzo 2009

i post di mercoledì 18 marzo 2009

ILAGRA : [post n° 191939]

LINK MANAGER PER 3D STUDIO

Salve a tutti!
Sto lavorando su 3d Studio max 5. Devo assolutamente trovare l'extension che mi permette di dotare questo programma del Link manager per l'importazione dei file da Autocad2004. Sapete dove posso trovarlo?
Grazie.
elena : [post n° 191884]

dwg recover

ho un problema con autocad: non riesco ad aprire dei vecchi file dwg(2004) e nemmeno a fare il recover...come posso fare? grazie mille
h k studia : [post n° 191876]

Caratteristiche per un pc semiprofessionale

Salve a tutti, comincio fra poco gli studi di architettura al politecnico di zurigo. Sono davanti alla scelta di prendere un computer buono che mi duri pr il ciclo di studi e che mi permetta lavorare con AutoCad senza problemi.
Che caratteristiche deve avere la mia macchina? Meglio spendere un po' di più ma avere una macchina più potente o ci si può accontentare di computer "normali"?
Sono sicuro che riuscite
carmelo : [post n° 191852]

POLIGONO DI TIRO

buongiorno,
dovendo proggettare un poligono di tiro (10 mt - 50mt)
E NON AVENDO IDEA DA DOVE INIZIARE
vorrei sapere se qualcuno puO indicare qualche sito
dove vedere dei tipici o dove reperire degli schemi con dimensionamenti degli impianti o qualinque altra cosa attinente ai poligoni di tiro che possa farmi uscire dal buio in cui mi trovo...
grazie a tutti
stea : [post n° 191827]

ALLPLAN 2008

Salve, ho bisogno d'aiuto...Vorrei imparare a usare Allplan BIM 2008, mi sembra un programma interessante, ho avuto un primo approccio con la versione demo, non so da dove cominciare...Sapete dirmi se esistono dei tutorials e dove posso trovarli?Secondo voi sto sprecando tempo?Purtroppo non conosco nessuno che usa questo programma.
Archiggia : [post n° 191820]

Modifica elenco scale

Buongiorno a tutti. Mi sono accorta di aver intasato lo spazio per le scale di stampa legate ad x-ref ... insomma, per alcuni disegni non riesco ad accedere al comando "modifelencoscale" (o comunque mi dà errore). Neanche l'accesso tramite la finestra di dialogo "Opzioni/Preferenze utente/Modifica elenco scale ..."
Sapete come posso ripulire l'elenco della scale utilizzate per la stampa bypassando questo comando? Anche tornando alla lista di default cancellando tutto in

i post di mercoledì 18 marzo 2009