InventiON

concorso di idee per inventori

scadenza 31 dicembre 2009

Alintec, in collaborazione con "Nòva 24 – Il Sole 24 Ore", indice il concorso di idee InventiON dedicato a invenzioni tecnologiche destinate a migliorare la qualità della vita.

Il premio InventiON sarà conferito a un’invenzione specifica in campo tecnologico che abbia un alto livello di creatività e un’applicazione pratica. L’invenzione deve potersi tradurre in prodotti e servizi innovativi dedicati a uno dei settori sui quali è stata articolata la manifestazione Innovation Circus 2009: • energia e sostenibilità ambientale • alimentazione e salute • Information & Communication Technology • arte e design.

Possono partecipare i cittadini residenti in Italia, sia singoli inventori sia gruppi di ricerca. Le proposte vanno presentate dal 21 ottobre 2009 e fino al 31 dicembre 2009 tramite compilazione di un form su www.innovationcircus.it. Una giuria di esperti selezionerà 3 invenzioni per ognuna delle quattro categorie e la short list delle 12 proposte finaliste verrà pubblicata online per la votazione del pubblico.

Sono previsti quattro premi, uno per ogni settore. Ai vincitori verranno erogati servizi di analisi dell’idea e supporto all’eventuale avvio di impresa per un valore complessivo di 5.000 euro.

REGOLAMENTO

InventiON www.innovationcircus.it

pubblicato in data: