DJV Contest!

concorso di design

scadenza 15 dicembre 2009

DeJaVue - Design Joint Venture, azienda che produce oggetti di design, propone una gara internazionale di disegno (Contest!) per la produzione e distribuzione di nuovi portalumino.

Sono invitati a partecipare designer, grafici, architetti, creativi e tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi nella creazione di un nuovo oggetto.

DeJaVue realizzerà prototipi della maggior parte dei progetti ed i portalumino che saranno giudicati commercialmente validi saranno messi in produzione assicurando royalties ai creativi che li hanno progettati o che hanno partecipato in joint venture al progetto.

Il progetto avverrà in "open source": i partecipanti mettono a disposizione, perdendone la proprietà intellettuale, i loro disegni che possono essere modificati dagli altri partecipanti.

I progetti saranno valutati da DeJaVue e dagli stessi partecipanti al Contest! che potranno votarli on line e commentarli in considerazione dei seguenti criteri elencati in ordine di importanza: • Originalità • Commercialbilità • Fattibilità • Aderenza al bando.

Materiale: sono ammessi tutti i materiali che si possono tagliare con laser, fresa e water-jet, ma saranno presi in maggiore considerazione i progetti che prevedono l’utilizzo di Metacrilato (plexiglas®) 3 o 5 mm di spessore.

Misure: sono disponibili due diversi packaging con le seguenti misure: base e profondità 80 mm, altezza di 60 oppure 130 mm

Claim: Nome di 5 lettere che identificherà il portalumino e che dovrà essere unico.

Tutte le regole del concorso su www.dejavue.it

pubblicato in data: