Sacrario a perenne memoria dei partigiani

concorso di progettazione

consegna entro 15 gennaio 2010

Il Comune della Spezia indice un concorso di progettazione di un Sacrario per i partigiani e la sistemazione esterna del luogo che ne esalti la memoria simbolica.

Le Associazioni Partigiane hanno espresso la volontà di raccogliere i resti mortali dei Partigiani spezzini sepolti o tumulati sia all’interno del Cimitero Urbano dei Boschetti sia in altri cimiteri, come pure di ammettere nel Sacrario quei combattenti della libertà che, pure deceduti in epoca successiva agli eventi bellici, abbiano posseduto tale requisito, riunificando tutte le sepolture in un unico luogo a perenne memoria del loro ideale di libertà e della loro coraggiosa ribellione ai totalitarismi del '900.

A tale scopo è richiesta la progettazione preliminare di un Sacrario, in grado di contenere al suo interno circa n.30 ossari / cinerari, e della sistemazione esterna del luogo che ne esalti la memoria simbolica. Il costo complessivo dell'opera per la quale è richiesta la progettazione dovrà essere al massimo pari a € 90.000,00 omnicomprensivo.

BANDO

W. Comune della Spezia  www.comune.sp.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: