Car design 2010

concorso internazionale di disegno a mano e/o a computer

consegna prorogata al 12 marzo 2010

La Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Trieste, bandisce in collaborazione con l'Associazione Amatori Veicoli Storici un concorso internazionale di disegno a mano libera e/o assistito al computer dal titolo «Car design».

I temi su cui si richiede, in particolare, di riflettere e proporre delle soluzioni progettuali per l'automobile del futuro sono: l'ingombro e l'abitabilità delle automobili, l'utilizzo in ambito urbano e/o extraurbano. L'automobile potrà essere individuata tra le seguenti tipologie:

  • - dream car: bella e impossibile;
  • - city car;

 Il progetto deve rispondere alle seguenti caratteristiche: - originalità; realizzabilità; - appropriata definizione delle caratteristiche sia interne che esterne delle vetture, dei materiali utilizzati e dimensionamento di massima.

Sarà inoltre valutata con particolare attenzione la qualità della rappresentazione grafica (a mano o con l'ausilio del computer).

La partecipazione è gratuita. Il concorso è riservato a studenti e laureati (laurea breve o specialistica o lauree equivalente ) delle Facoltà di architettura, Facoltà di ingegneria, Facoltà di Design, Accademie di Belle Arti.

Il montepremi complessivo previsto è di 6.000,00 euro, ripartito come segue: primo premio: 3.000,00 euro | secondo premio: 2.000,00 euro | terzo premio: 1.000,00 euro.

BANDO IT | BANDO EN

Web: www.concorsocardesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: