Un nuovo parcheggio e spazi commerciali

concorso internazionale di progettazione

consegna entro 5 febbraio 2010

La società Sviluppo Camogli bandisce un concorso internazionale di progettazione a fase unica avente per oggetto la progettazione di un edificio destinato a parcheggio interrato a rotazione e spazi commerciali soprastanti, oltre a sistemazioni esterne.

Obiettivo del concorso è la progettazione di un parcheggio su due piani per auto e motocicli (un piano completamente interrato ed uno seminterrato) nello spiazzo liberatosi in conseguenza della demolizione del mercato coperto. Sopra la copertura del parcheggio dovrà essere proposta una struttura a destinazione prevalentemente commerciale in perfetta sintonia con l’ambito circostante. Gli spazi commerciali dovranno essere integrati con l’andamento della Salita San Fortunato, e la copertura dovrà costituire uno o più spazi fruibili dalla cittadinanza e dai turisti.

Il concorso di progettazione in oggetto si svolgerà in una fase unica, in forma anonima e sarà aperto a tutti i partecipanti in possesso dei requisiti richiesti. Potranno partecipare al concorso solo professionisti architetti ed ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza.

PREMI Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di euro 10.000,00  al netto degli oneri di Legge a titolo di compenso professionale per la progettazione preliminare. I due concorrenti risultati non vincitori con il punteggio complessivo più alto, escluso il vincitore, che avranno presentato un progetto conforme a quanto richiesto nel Bando di Concorso, riceveranno ciascuno un rimborso spese omnicomprensivo di euro 3.000,00.

BANDO

Sito ufficiale del concorso
- http://sviluppocamogli.it/

pubblicato in data: