Pimp Your Cup 2010

concorso di design

consegna entro il 29 marzo 2010

La Cafè Centro Brasil – Caffè Kenon - per il quarto anno consecutivo lancia il concorso creativo "Pimp Your Cup". Il concorso consiste nell'ideazione grafica della collezione di tazzine e piattini da caffè per l'anno 2010, il tema verte sul payoff di cui si fa portavoce l'azienda di caffè napoletana Kenon: "L'oro di Napoli". Esprimere la propria creatività ispirandosi al caffè e a tutti i significati che una tazzina può trasmettere, mettere su carta e far volare la propria fantasia cercando di trasformare un oggetto di uso quotidiano, come la tazzina e il piattino, in una piccola opera d'arte.

La partecipazione è aperta a tutti: studenti, artisti, designer, progettisti, professionisti del settore ma anche semplici appassionati di arte, grafica o design. Inoltre, nel progetto del concorso, verranno anche coinvolte le scuole e le accademie d'arte.

La giuria sarà composta da otto membri, tutti esponenti del mondo della cultura, del design, dell'imprenditoria e dell'arte. I parametri di valutazione riguarderanno il contenuto concettuale ed estetico del progetto, l'innovazione e l'originalità, il potenziale di inserimento nel mercato e la completezza e chiarezza di presentazione del progetto. In palio ci sarà un premio in denaro di € 1.000,00 e un riconoscimento simbolico.

Il concorso inizierà il 2 febbraio e si chiuderà il 29 marzo, tutte le notizie e le modalità di partecipazione (termini di scadenza, consegna materiali, bando, modulo di partecipazione, etc.) sono reperibili su www.kenon.it e www.salemmeepartners.it, per qualsiasi informazione inviare una mail a concorsokenon@salemmeepartners.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: