IOricicloTUricicli

mostra>concorso per ECOcreativi

iscrizioni entro 15.03.10 | consegna entro 9.04.10

In occasione del FUORI SALONE 2010 - dal 13 al 19 aprile 2010 - Misuraca&Sammarro, in collaborazione con 13 RICREA, promuove un evento ispirato alla filosofia eco-design: IOricicloTUricicli mostra>evento per eco creativi. Un progetto che intende dare spazio alla ricerca e alla sperimentazione. Un laboratorio sul design contemporaneo, sull'arte, l'artigianato, l'architettura, la ricerca, attraverso una metodologia inedita: il riciclo di scarti industriali.

Modus operandi da anni portato avanti dall'Azienda 13 Ricrea che si dedica  completamente alla reinterpretazione  di materiale destinato al disuso, all'abbandono e al macero. La filosofia di 13 Ricrea consiste nel considerare in maniera nuova il concetto di risorsa. Materie e materiali derivanti dal recupero  sono fonti alle quali attingere per creare nuovi oggetti e disegnare nuovi progetti. I progetti realizzati hanno come obiettivo l'ecosostenibilità.

In occasione del FUORI SALONE, evento eccellente nel campo del design l'idea di 13 RICREA è aprire un canale di dialogo con creativi, designer, studenti, scuole, artisti che vogliano partecipare ad un grande gioco CREATIVO: ioRICICLOtuRICICLI.

Ai partecipanti sarà fornito un campione di materiale utilizzato da 13 RICREA per le proprie creazioni: scarti industriali di un'azienda che crea feltrini. Questo materiale, che da anni 13 RICREA utilizza nei modi più svariati per la creazioni di arredi, oggetti etc, sarà messo a disposizione dei creativipartecipanti.

I migliori progetti saranno messi in mostra nel corso del Fuori Salone in una location in zona Tortona. Questo progetto intende diventare un "passaparola" tra eco-creativi per diffondere sempre più l'importanza del recupero e del riutilizzo di materiali altrimenti destinati al macero. Tre i punti fermi di IOricicloTuricicili: creatività, design e eco sostenibilità.

BANDO

+ info: www.misuracasammarro.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: