MArteLive 2010. Bando Sezione ArtigianatoArtistico

consegna entro 31 marzo 2010

MArteLive apre le porte del 2010 con una nuova sezione in gara ArtigianatoArtistico. Due le MacroCategorie:

  • Arti del Monile che include gioielli e accessori, ornamenti del corpo realizzati con tecniche e materiali diversi.
  • ManuFatti da intendersi come esclusive creazioni artigianali, fatti a mano, accessori design, produzioni del proprio ingegno.

Tra le novità per l'edizione 2010, è prevista l'assegnazione di un Premio Speciale per il progetto Eco-Design, un'iniziativa firmata MArteLive, per promuovere il recupero e la riqualificazione dei materiali come simbolo di funzionalità e innovazione, creatività e estro e premiare l'espressione di una nuova sensibilità: quella eco-compatibile, all'interno delle diverse sezioni e produzioni artistiche.

Il premio si rivolge a tutti i designers, siano essi artisti, artigiani, stilisti, progettisti che colgono nella relazione organica tra natura e la società l'essenza dell'Arte di SopraVVivere.

Tra i premi in gara: Una Serata speciale dedicata al vincitore, la realizzazione di un sito personale, spazi espositivi gratuiti, interviste e recensioni su MArteMagazine e riviste specializzate del settore e premi speciali dedicati alla categoria Eco-design.

L'iscrizione al concorso è gratuita e tutti gli interessati, previa visione del bando, possono partecipare al concorso per la sezione ArtigianatoArtistico, semplicemente compilando il form di iscrizione on-line entro il 31 marzo 2010.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: