Healthcare Tube Station

concorso di design

iscrizioni entro 24.03.10 | consegna entro 24.05.10

Oppent S.p.A., azienda leader da 50 anni nella produzione di impianti automatizzati per la movimentazione interna, con sede in Milano, indice un concorso nazionale di idee dal titolo: " Healthcare Tube Station".

Il concorso è finalizzato all'individuazione di una proposta progettuale per il design della stazione degli impianti di movimentazione pneumatica che trovano applicazione all'interno delle strutture sanitarie.

In particolare con questo concorso l'ente banditore intende incentivare la cultura del design in ambito impiantistico, valorizzando la creatività di giovani designer, al fine di ottenere un prodotto di elevato valore estetico oltre che di alta qualità tecnologica. Il progetto dovrà presentare le seguenti caratteristiche: • originalità ed innovazione rispetto alle attuali stazioni presenti sul mercato; • elevato valore estetico; • realizzabilità su media scala industriale tenendo conto dei costi di produzione nella scelta dei materiali e delle tecnologie; • durabilità e manutenibilità; • ergonomicità.

Il concorso è libero e gratuito, aperto a designer, architetti, ingegneri e studenti di Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria di ogni nazionalità purchè domiciliati in Italia e nati dopo il 01/01/1970.

È possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo. Iscrizione entro il 24/03/2010 Consegna degli elaborati entro il 24/05/2010.

Premi:
- Primo premio Euro 5.000,00
- Secondo premio Euro 1.200,00
- Terzo premio Euro 800,00

BANDO

Per informazioni sull'azienda visitare il sito www.oppent.com

pubblicato in data: