Una piazza verde a Rivarolo

concorso di idee

consegna entro 16 aprile 2010

Il Comune di Rivarolo Canavese indice un concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rivitalizzazione e rivalutazione del Parco del Castello Malgrà.

l’obiettivo progettuale è realizzare una “piazza verde” in grado di consentire una facilità di approccio alle zone di aggregazione, agli ingressi e ai percorsi. Si dovrà quindi favorire il passaggio del visitatore che deve muoversi tra punti di interesse accoglienti, aperti , mai nascosti. Nei riguardi del sistema complessivo dell’offerta ambientale e culturale di Rivarolo si dovrà pertanto ampliare l’offerta affinché il parco possa assolvere ad una pluralità di funzioni e precisamente:
• Funzione ludica • Funzione ricreativa • Funzione di aggregazione e relax • Funzione culturale • Funzione paesaggistica

Il percorso di rivitalizzazione e rivalutazione dell’area del castello Malgrà ruoterà intorno a tre strategie operative, strettamente collegate: la riqualificazione culturale; la riqualificazione ambientale; la comunicazione promozione delle risorse e degli appunti del Parco del Castello Malgrà.

BANDO

Sito del Comune di Rivarolo Canavese
www.comune.rivarolo.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: