Milano e il Design

scadenza 11 maggio 2010

In occasione della Design Week 2010, in programma a Milano dal 14 al 19 aprile, FEELDUDE, in collaborazione con DESIGN SUPERMARKET laRinascente, organizza il GAME dal tema MILANO E IL DESIGN, volto alla realizzazione di una Limited Edition di TShirt.

Il GAME si svolgerà dal 13 aprile al 11 maggio 2010 laRinascente, che negli anni 50 ha istituito il premio Compasso D'oro per onorare i meriti di coloro che nella progettazione e realizzazione di oggetti del quotidiano sanno unire estetica e funzionalità, vuole celebrare Milano come indiscussa capitale del design e della creatività.

Milano si è affermata come leader mondiale del design grazie alla sua capacità di coniugare tecnologia e fantasia, tecnica e passione, avanguardia e tradizione e continua ad alimentare in Italia e all'estero l'immagine di una città particolarmente attenta all'estetica e al gusto e costantemente tesa al miglioramento dell'ambiente di vita. Siete chiamati a realizzare e proporre grafiche che rappresentino lo strettissimo legame, e addirittura l'inscindibile relazione che unisce nell'immaginario collettivo Milano e il Design.

I lavori dovranno essere pensati necessariamente per essere stampati su T Shirt. Potete scegliere di realizzare la vostra grafica sui colori di T Shirt indicati sul template E' consentito l'uso massimo di 4 colori. Non è consentito inserire i loghi laRinascente, DESIGNSUPERMARKET e FEELDUDE. Non è consentito l'uso del logo del Comune di Milano.

Al termine del game, la giuria composta da esponenti de laRinascente e di Feeldude, sceglierà la migliore grafica che riceverà la nostra proposta di acquisto dei diritti per un valore di Euro 1.000,00 lordi ( 00 Euro cash e 800 Euro in buoni acquisto la Rinascente, spendibili entro un anno presso il Design Supermarket di Milano).

I parametri di giudizio sono: originalità e creatività della grafica, coerenza con il tema, messaggio della grafica, qualità della realizzazione (uso dei colori e dei font), coerenza tra disegno e supporto (T Shirt), indossabilità /vendibilità del prodotto finale, commenti e voti. Coerentemente con il tema, anche la T Shirt sarà in cotone organico.

W. www.feeldude.com | E. info@feeldude.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: