In-Dia Kitchen

concorso di design

consegna entro il 15 luglio 2010

Veneta Cucine e Domus Academy lanciano un concorso rivolto a progettisti indiani per indagare le relazioni di spazi e prodotti tra la Cucina occidentale e quella di un grande paese come l'India alle prese con le grandi trasformazioni culturali e sociali degli ultimi decenni.

Saranno valutati proposte di Interior, mobili, strumenti e prodotti legati al mondo della preparazione e consumo di cibo che sappiano far tesoro delle modalità occidentali, ma nello stesso tempo che ripensino a nuove culture e mercati, integrando e valorizzando tradizioni, modi di vivere locali e le diverse sensibilità di conservare, preparare e consumare il cibo.

Concept e progetti che abbiano sensibilità per l'ambiente, attraverso un'attenzione ai materiali e a nuove soluzioni che invece di trapiantare gli stereotipi dei modelli occidentali, riescano, attraverso le mutate tipologie abitative e comportamentali, a dare un impulso e nuova vitalità all'evoluzione di prodotti e spazi della cucina e della casa.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti fino a 30 anni di età: architetti, designer, interior designer o laureati in altre discipline in grado di fornire un progetto.

BANDO

Informazioni dettagliate su www.domusacademy.it

pubblicato in data: