ExpoPack

concorso di design

consegna entro 10 dicembre 2010

Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica, con il patrocinio di Expo 2015, lancia un concorso per la progettazione di un pack "mascotte" in carta e cartone per i visitatori dell'expo, utile ed eco-sostenibile: un oggetto innovativo, multifunzionale, una sorta di doggy-bag di
nuova generazione, che possa accompagnare il pubblico dell'Expo 2015 durante la visita ed essere utilizzato come porta-cibo e bevande.

Destinatari del Premio sono gli studenti di scuole Universitarie italiane, scuole ad indirizzo grafico, designer, architetti, aziende che posso proporsi individualmente o in gruppo.

Il prodotto dovrà essere realizzato principalmente in carta e cartone. Qualsiasi materiale aggiunto è accettato purché il suo impiego non predomini sull'elemento cellulosico e ne permetta la successiva riciclabilità e/o compostabilità del manufatto, conformemente alle norme tecniche vigenti al momento della pubblicazione del bando.

I progetti presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto. La non conformità a tali requisiti prevede l'esclusione dal concorso o, qualora la non conformità dovesse emergere successivamente, l'annullamento - a insindacabile giudizio della commissione selezionatrice - dei riconoscimenti assegnati (con obbligo di restituzione di quanto percepito).

Premi. Il progetto vincente sarà prodotto in occasione dell'EXPO e il suo ideatore riceverà un premio in denaro pari a 5.000,00 euro; ammontano a 3.000,00 e 2.000,00 euro, invece, i premi che andranno rispettivamente al secondo e al terzo classificato.

BANDO

+ info e iscrizioni su www.comieco.org

pubblicato in data: