Paesaggi del lavoro 2010

concorso fotografico

consegna entro il 15 ottobre 2010

L'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" e la rivista Progetti - Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino indicono un concorso che ha per oggetto la trasformazione dei luoghi del lavoro legata alla percezione della qualità architettonica e del paesaggio e alla luce dei cambiamenti del modello industriale, produttivo e distrettuale marchigiano.

Sono invitati a partecipare al concorso tutti i fotografi Italiani professionisti o iscritti ad un qualunque circolo fotografico Italiano.

I TEMI DELLE SEZIONI DEL CONCORSO

  1. Paesaggio del lavoro della regione Marche: aree, insediamenti, infrastrutturazione produttiva e industriale dei distretti, qualità architettonica e ambientale
  2. Paesaggio dell'eccellenza: l'architettura industriale delle realtà industriali associate al "Paesaggio dell'Eccellenza" operanti nell'area compresa tra i fiumi Potenza e Musone che costituisce il territorio dell'associazione culturale.
  3. Paesaggio del lavoro interno alle realtà industriali associate1, luoghi di socialità e progettazione del prodotto, delle relazioni e della cultura d'impresa all'interno delle unità produttive

Premi e riconoscimenti
- 1° premio sezione 1 Euro 1.000
- 1° premio sezione 2 Euro 1.000
- 1° premio sezione 3 Euro 1.000
- Premio speciale giovani fotografi under 35 - Progetto fotografico per conto di una delle aziende dell'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza"

BANDO

W. www.paesaggioeccellenza.it

pubblicato in data: