Paesaggi del lavoro 2010

concorso fotografico

consegna entro il 15 ottobre 2010

L'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" e la rivista Progetti - Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino indicono un concorso che ha per oggetto la trasformazione dei luoghi del lavoro legata alla percezione della qualità architettonica e del paesaggio e alla luce dei cambiamenti del modello industriale, produttivo e distrettuale marchigiano.

Sono invitati a partecipare al concorso tutti i fotografi Italiani professionisti o iscritti ad un qualunque circolo fotografico Italiano.

I TEMI DELLE SEZIONI DEL CONCORSO

  1. Paesaggio del lavoro della regione Marche: aree, insediamenti, infrastrutturazione produttiva e industriale dei distretti, qualità architettonica e ambientale
  2. Paesaggio dell'eccellenza: l'architettura industriale delle realtà industriali associate al "Paesaggio dell'Eccellenza" operanti nell'area compresa tra i fiumi Potenza e Musone che costituisce il territorio dell'associazione culturale.
  3. Paesaggio del lavoro interno alle realtà industriali associate1, luoghi di socialità e progettazione del prodotto, delle relazioni e della cultura d'impresa all'interno delle unità produttive

Premi e riconoscimenti
- 1° premio sezione 1 Euro 1.000
- 1° premio sezione 2 Euro 1.000
- 1° premio sezione 3 Euro 1.000
- Premio speciale giovani fotografi under 35 - Progetto fotografico per conto di una delle aziende dell'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza"

BANDO

W. www.paesaggioeccellenza.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: