Tra le Briccole di Venezia

concorso di idee

pubblicato il:

proroga consegna entro 31 maggio 2011

Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù promuove un concorso di idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice per la progettazione di una panchina / seduta per esterno impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologia di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc).

I concorrenti avranno la possibilità di seguire le orme dei grandi designer che nell'ultimo anno hanno partecipato all'affascinante progetto di rivisitazione delle briccole veneziane, i pali in legno di rovere immersi nella laguna, dopo la sostituzione, destinati a una nuova, terza vita dedicata al design.

Sono previste due classi di partecipazione:

  • Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 28.02. 2011) - Studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.
  • Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto il 28.02.2011) - Studenti, architetti, designer laureati o diplomati provenienti dalle medesime Università, Scuole o Istituti della Classe 1.

Premi Saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione.
- 1° classificati per ogni Classe: Euro 3.000
- 2° classificati per ogni Classe: Euro 2.000
- 3° classificati per ogni Classe: Euro 1.000

Dei sei progetti classificati sarà realizzato un prototipo. I progetti verranno inoltre
presentati in una mostra dedicata.

BANDO IT

Siti ufficiali: www.riva1920.it | www.veneziabriccole.com | www.fondazionedivenezia.org | www.expovenice.it