Tra le Briccole di Venezia

concorso di idee

proroga consegna entro 31 maggio 2011

Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù promuove un concorso di idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice per la progettazione di una panchina / seduta per esterno impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologia di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc).

I concorrenti avranno la possibilità di seguire le orme dei grandi designer che nell'ultimo anno hanno partecipato all'affascinante progetto di rivisitazione delle briccole veneziane, i pali in legno di rovere immersi nella laguna, dopo la sostituzione, destinati a una nuova, terza vita dedicata al design.

Sono previste due classi di partecipazione:

  • Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 28.02. 2011) - Studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.
  • Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto il 28.02.2011) - Studenti, architetti, designer laureati o diplomati provenienti dalle medesime Università, Scuole o Istituti della Classe 1.

Premi Saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione.
- 1° classificati per ogni Classe: Euro 3.000
- 2° classificati per ogni Classe: Euro 2.000
- 3° classificati per ogni Classe: Euro 1.000

Dei sei progetti classificati sarà realizzato un prototipo. I progetti verranno inoltre
presentati in una mostra dedicata.

BANDO IT

Siti ufficiali: www.riva1920.it | www.veneziabriccole.com | www.fondazionedivenezia.org | www.expovenice.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: