Nuove idee per il vecchione

concorso di design

Il Comune di Bologna bandisce un concorso rivolto agli under 35 per la progettazione del fantoccio da bruciare in piazza la notte di San Silvestro.

scadenza 29 novembre 2010

concorsi di architettura

scadenza 29 novembre 2010

Il Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare al concorso per la progettazione del fantoccio del "Vecchione" 2010/2011 che, come da tradizione, sarà bruciato in Piazza Maggiore la notte di San Silvestro in segno di buon augurio per l'anno nuovo.

Obiettivo del concorso è rinnovare una tradizione che dal 1993 ha visto cimentarsi nell'ideazione del fantoccio artisti come Ericailcane, Sissi, Cuoghi&Corsello, Pirro Cuniberti, Emanuele Luzzati, Jean-Michel Folon, Emilio Tadini ed Eva Ghermandi.

Possono partecipare creativi singoli o in gruppo dai 18 ai 35 anni compiuti alla scadenza del bando, che risiedono, lavorano o sono iscritti a un corso di studi nel territorio dell'Emilia Romagna.

Il vincitore del concorso riceverà premio di Euro 1.500,00 lordi, oneri fiscali e previdenziali, se dovuti, inclusi, e sarà promosso nell'ambito delle iniziative del progetto "Iceberg - giovani artisti a Bologna".

BANDO

+ info su www.comune.bologna.it/cultura/

pubblicato in data: