Premio Caracol in Storia dell'Architettura

pubblicato il:

candidature entro 1 marzo 2011

La casa editrice Caracol specializzata nella pubblicazione di testi di storia dell'architettura presenta il "Premio Caracol", rivolto a dottori di ricerca in storia dell'arte e dell'architettura per l'assegnazione di un premio consistente nella pubblicazione di un saggio storico-critico che analizzi con originalità un'opera, una tematica architettonica, o l'attività di un architetto.

L'opera prescelta verrà inserita all'interno della collana Frammenti di Storia e Architettura, il cui referente scientifico è il prof. Marco Rosario Nobile, dell'Università degli Studi di Palermo.

Il concorrente deve possedere un titolo di Dottore di ricerca (PhD) nel campo della storia dell'architettura o della storia dell'arte. La tesi deve essere inedita, redatta in lingua italiana, ultimata e discussa negli anni solari 2008, 2009 o 2010 e corredata da materiale iconografico ad alta risoluzione per il quale ogni aspetto relativo a diritti e copyright sia già assolto dall'autore.

Il premio consiste nella pubblicazione e diffusione della tesi, nella sua forma integrale o parziale o modificata secondo le necessità editoriali e con il consenso dell'autore. All'autore saranno consegnate n. 20 copie.

BANDO

Casa editrice Caracol www.edizionicaracol.it/premio.htm