Tecniche costruttive nelle opere dei Magistri Comacini

Politecnico di Milano - Dipartimento di Scienza e Tecnologie per l'Ambiente Costruito

Scadenza: 10 gennaio 2011

Selezione pubblica per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione all'attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 6 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie per l'Ambiente Costruito (B.E.S.T.) per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Studio delle tecniche costruttive nelle opere dei Magistri Comacini". Docente proponente: prof. Stefano Della Torre.

La ricerca si pone in continuità con il PRIN 2005 "Conoscenza delle tecniche costruttive storiche: protocolli e strumenti innovativi per la diffusione e l'applicabilità al processo di conservazione".

La ricerca si focalizzerà sulle tecniche di realizzazione degli apparati decorativi in stucco, in collaborazione con le parallele attività di ricerca analitica e storico-critica previste dal progetto. L'assegnista andrà ad operare nell'ambito dell'Unità di Ricerca "conservazione programmata", con compiti di partecipazione alle ricerche in atto e sistematizzazione dei risultati acquisiti.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure di diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 8.069,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: