Disegna la GIOcard 2011-13

consegna entro 15 marzo 2011

L'Informagiovani di Faenza, l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, la Cooperativa Sociale Zerocento ONLUS e la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese promuovono il concorso Disegna la GIOcard, per la realizzazione grafica della nuova GIOcard 2011-13.

GIOcard è una carta distribuita gratuitamente a tutti i giovani in età compresa tra i 14 e i 29 anni che risiedono, lavorano o studiano a Faenza e negli altri 9 comuni (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio, Riolo Terme, Solarolo, Tredozio) che aderiscono all'iniziativa e che permette di ottenere sconti ed agevolazioni in vari esercizi commerciali e gestori di servizi.

La grafica proposta dovrà ispirarsi a una delle seguenti tematiche:

  • 2011: Anno Europeo del Volontariato
  • Creatività e protagonismo giovanile
  • Cittadinanza attiva
  • Interculturalità

CHI PUÒ PARTECIPARE
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni. Si può partecipare con una sola proposta grafica, appartenente ad una delle tematiche indicate al punto precedente.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA
Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile e inappellabile, da una Giuria di esperti, su proposta del Servizio Informagiovani del Comune di Faenza. La giuria valuterà gli elaborati sulla base della creatività, della qualità artistica e della pertinenza alla tematica scelta.

CARATTERISTICHE DELL'ELABORATO
* Dimensione tessera: 85mm x 55mm
* Risoluzione minima: 300 dpi
* Dimensione in pixel: 1004 x 650 (a 300 dpi)

L'elaborato grafico dovrà riportare in modo evidente la scritta GIOcard, mantenendo come unica corrispondenza con la precedente il formato maiuscolo delle prime tre lettere. La scelta del font è libera, come quella dei colori. Si precisa inoltre che ogni elemento grafico o tipografico deve essere di pubblico dominio o utilizzabile a fini non commerciali; a tal fine il mittente dovrà indicare se l'elemento in questione è di sua creazione oppure da quale fonte di pubblico dominio ha tratto gli elementi della sua proposta e/o il tipo di licenza di cui usufruisce.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA
La proposta grafica dovrà essere presentata entro le ore 18.30 del 15 marzo 2011 e dovrà pervenire in una busta chiusa per posta o consegnata a mano a: CONCORSO DISEGNA LA GIOCARD Informagiovani di Faenza Via Manfredi 16/18 48018 Faenza (Ra)

Il plico dovrà contenere:
* stampa anonima della riproduzione grafica ad alta risoluzione (delle dimensioni reali della tessera)
* un supporto multimediale (Cd Rom) contenente la versione digitale dell'elaborato
* una busta chiusa e anonima contenente la scheda di partecipazione con firma in originale e la specificazione degli elementi grafici e tipografici di pubblico dominio, propria invenzione oppure disponibili a fini non commerciali tramite apposita licenza Gli elaborati grafici non dovranno essere firmati o siglati.

PREMIO
Il vincitore si aggiudicherà un buono spesa del valore di 200 euro per l'acquisto di prodotti informatici.

DISPOSIZIONI FINALI
L'elaborato vincitore verrà utilizzato per la grafica della GIOcard 2011-2013 e per tutto il materiale promozionale ad essa collegato. La partecipazione al concorso comporta automaticamente la cessione definitiva dei diritti d'autore e di utilizzo delle opere presentate. I lavori pervenuti non saranno restituiti.

Informagiovani di Faenza 
via Manfredi 16/18 48018 Faenza (Ra)
Tel 0546.663445 - Fax 0546.663186 - E-mail igfaenza@provincia.ra.it www.racine.ra.it/informagiovanifaenza

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: