Lago Film Fest 2011

consegna entro il 30 marzo 2011

Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione del concorso Lago Film Fest, festival indipendente ed internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, una manifestazione culturale che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare gli artisti emergenti in ambito cinematografico.

Sezioni del Festival:

Concorso internazionale cortometraggi. Concorrono i cortometraggi di qualunque genere e tema, di durata inferiore a 30 minuti (titoli di testa e di coda compresi), realizzati in pellicola e/o in video, sottotitolati in inglese o in italiano (laddove la lingua dei dialoghi non sia una di queste) prodotti dopo il 1 gennaio 2009. Ogni autore può inviare fino a 3 cortometraggi.

Concorso internazionale documentari. Concorrono i documentari di produzione internazionale, di durata inferiore a 50 minuti (titoli di testa e di coda compresi), realizzati in pellicola e/o in video, sottotitolati in inglese o in italiano (laddove la lingua dei dialoghi non sia una di queste) e prodotti dopo il 1 gennaio 2009. Ogni autore può inviare fino a 2 documentari.

Concorso internazionale premio Rodolfo Sonego alla migliore sceneggiatura originale. Sono ammesse al concorso solo sceneggiature per cortometraggi, scritte in lingua italiana, firmate da uno o più autori. Le opere, redatte all'americana, devono pervenire in elaborati che non superino le 10 cartelle dattiloscritte. Possono partecipare al concorso unicamente sceneggiature inedite dalle quali non sia mai stata tratta opera cinematografica, teatrale, operistica, televisiva o di qualsiasi altra natura, scritte in lingua italiana, di piena ed esclusiva proprietà dell'autore che le presenta al concorso. Ciascun autore può presentare 2 sceneggiature.

Sono previsti premi speciali:

Premio Italia. Dedicato ai film realizzati in Italia o da autori Italiani. 

Premio Sui Generis. Dedicato ai cortometraggi, vuole indagare il rapporto convenzione-innovazione, ovvero aderenza o libertà dal codice, per ampliare i confini ristretti come l'horror, il western, lo sci-fi e tutti gli altri generi.

Premio Regione del Veneto. Dedicato a film realizzati in Veneto o da autori che vi risiedono. 

Premio Unicef. Dedicato a film, cortometraggi e documentari pensati e realizzati da o per bambini e ragazzi.

Premio Nuovi Segni. Dedicato ai film sperimentali e non narrativi.

Premio al miglior "Soggetto Raccontato". E' necessario inviare una registrazione video di 5 minuti al massimo in cui date prova della capacità di raccontare la vostra opera e coinvolgere il pubblico in una performance che avverrà poi durante il festival.

I titolari delle opere devono inviare entro e non oltre il 30 marzo 2011 una copia miniDV o VHS o DVD (PAL) del film assieme ad un'adeguata documentazione informativa e il regolamento firmato. (fa fede il timbro postale).

Regolamento

Per iscrivere il tuo film, per avere tutte le informazioni, le tempistiche e per scaricare il regolamento vai su www.lagofest.org

pubblicato in data: