Premio di laurea Nino Alfano 2011

Consegna entro il 28 febbraio 2011

L'ANEA - Agenzia Napoletana per l'Energia e l'Ambiente - bandisce un Premio di Laurea, intitolato a Nino Alfano, Professore Ordinario di Fisica Tecnica dell'Università Federico II di Napoli e primo Presidente del Comitato Tecnico- Scientifico dell'Agenzia.

Il Premio è destinato ad una tesi di laurea specialistica secondo il nuovo ordinamento universitario (o laurea del vecchio ordinamento) sul tema: La Indoor Environmental Quality e la sostenibilità ambientale.

Possono concorrere le tesi di laurea discusse esclusivamente, nel corso degli anni 2009 e 2010 presso le Facoltà di Ingegneria e di Architettura di Università italiane.

La valutazione dei lavori presentati sarà fondata, in particolare, sui seguenti criteri:

  • aderenza alle tematiche oggetto del concorso;
  • innovatività dei risultati ottenuti;
  • validità e rigore dell'approccio adottato;
  • rilevanza ed applicabilità dei risultati ottenuti.

Saranno privilegiate le tesi di laurea che, a giudizio della Commissione, presentano chiare potenzialità di applicazione industriale.

Il Premio di Laurea, del valore di 2.000 Euro, sarà attribuito alla tesi risultata migliore e meritevole, tra quelle pervenute, ad insindacabile giudizio di una Commissione indicata dal Comitato Tecnico- Scientifico di ANEA.

Le domande dovranno pervenire alla Segreteria del Premio di Laurea "Nino Alfano"  entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Bando

W. www.energymed.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: