Venice CityVision

iscrizioni entro 27.05.11 | consegna entro 06.06.11

City Vision annuncia il concorso d'idee sulla città di Venezia "Venice City Vision Competition". Venice City Vision Competition è la seconda edizione della serie di concorsi internazionali promossi da City Vision Mag.

L'obiettivo di Venice City Vision Competition parte dalle stesse linee guida dell'edizione romana ed, oltre a voler valorizzare il tessuto storico della città, vede nell'identità acquatica della laguna uno starting point fondamentale per creare nuove visioni di un possibile sviluppo di questa componente.

Architetti, designer e studenti sono chiamati a spingere la propria creatività per stimolare il potenziale contemporaneo della città oltre a voler valorizzare il tessuto storico della stessa.

L'immaginazione dei partecipanti, l'utilizzo di software parametrici ed eco tecnologie saranno il motore principale delle visioni per Venezia e le proposte mostreranno come sia possibile creare nuovi paesaggi digitali, per una città così legata al classicismo e alla tradizione.

Le visioni veneziane saranno giudicate da una giuria internazionale che avrà come presidente Bjarke Ingels, il fondatore dello studio danese BIG ed ancora Neri Oxman, Elena Manferdini, Maria Ludovica Tramontin e Bostjan Vuga.

L'edizione romana ha richiamato più di cento partecipanti da ogni parte del mondo e ci ha stupito con una pagina di upload completamente full di progetti, tutti molto interessanti, che sono stati giudicati da una giuria di architetti internazionali con a capo Juergen H. Mayer e jury members come Francesco Gatti, Francesco Lipari, Felipe Escudero e Michael Caton.

Il concorso è rivolto ad architetti, ingegneri, designer, studenti e creativi.

Premi
- 1° posto € 2.000
- 2° posto € 1.000

BANDO IT | BANDO EN

Sito web: www.cityvision-competition.com

pubblicato in data: