Carlo Scarpa: uno sguardo contemporaneo

consegna entro l'8 maggio 2011

La Regione del Veneto e il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza, in collaborazione con MAXXI Architettura, bandiscono la prima edizione del concorso fotografico "Carlo Scarpa: uno sguardo contemporaneo".

Ai partecipanti si chiede di presentare una lettura critica originale di una o più delle 12 architetture di Carlo Scarpa indicate nel bando: un progetto visivo che si componga di una serie di scatti fotografici e di un breve testo esplicativo del lavoro.

La Commissione giudicatrice privilegerà i lavori che al di là di un singolo scatto "fortunato" mostreranno una coerenza stilistica ed espressiva motivata e dichiarata nel progetto.

Il concorso ad iscrizione gratuita è rivolto a fotografi che non abbiano più di 35 anni, compiuti entro il termine di chiusura del bando, iscritti o diplomati presso scuole di fotografia e/o con comprovata esperienza nel campo della fotografia.

 I materiali dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del concorso dal 1° marzo 2011 ed entro e non oltre l'8 maggio 2011.

BANDO

 


Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: