Premio di Architettura Luca Andreasi 2011

scadenza 29 aprile 2011

Il Comune di Montecchio Maggiore nell'ambito della sua missione di promozione del patrimonio culturale locale e degli studi e ricerche di approfondimento sul territorio e delle sue peculiarità, di recupero architettonico e degli sviluppi delle nuove tecniche e discipline, intende promuovere la seconda edizione del Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio, nel ricordo del giovane architetto prematuramente scomparso, che a Montecchio ha dedicato studi e una significativa opera professionale.

Il Premio viene promosso dal Comune di Montecchio Maggiore (VI) e dalla famiglia Andreasi, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.

Il premio, di cadenza biennale, è rivolto a Tesi di Laurea su Montecchio Maggiore, il territorio circostante, in particolare sulla parte Ovest della provincia di Vicenza, e più in generale sull'architettura del paesaggio, sulle tecnologie dei materiali e le tecniche costruttive, sul recupero di edifici storici, sullo sviluppo e la pianificazione del territorio.

La partecipazione al Premio - seconda edizione - è aperta a tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall'anno accademico 2007/2008.

Il Premio di Studio Luca Andreasi prevede l'assegnazione di due premi, attribuiti a giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice:
- al 1° classificato un premio di € 4.000
- al 2° classificato un premio di € 2.000;
non si provvederà a premiazioni ex aequo; potranno essere previste invece menzioni speciali.

BANDO

+ info su www.comune.montecchio-maggiore.vi.it

pubblicato in data: