Crazy Time

concorso di design

consegna entro il 15 luglio 2011

Concorso nazionale di idee per la progettazione di prodotti per il tempo libero in materiale riciclato, in bioplastica e ambientalmente sostenibili. Per prodotti per il tempo libero si intendono oggetti, accessori e altro utili per: andare in palestra, andare al mare o in montagna, ascoltare la musica, guardare la tv, fare la raccolta differenziata, andare in discoteca, andare in bicicletta, andare al pub, fare attività sportive, andare al cinema, camminare, leggere, giocare, cantare, ballare, dire, fare, baciare, lettera, testamento o qualsiasi altra cosa venga in mente.

Il concorso è organizzato da: Cial Consorzio Imballaggi Alluminio - Comieco Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - Novamont spa Azienda italiana leader nella produzione di bioplastiche ricavate da materie prime rinnovabili di origine agricola (Mater-Bi®) - BPM Banca Popolare di Milano Società Cooperativa a r.l. - MATREC Material recycling

I prodotti proposti devono essere coerenti con uno stile di vita e di consumo che rispetti l'ambiente, e devono rispondere alla necessità di riduzione dei rifiuti e di miglioramento della loro gestione in termini di raccolta, recupero e riciclo. Possono far riferimento a prodotti esistenti sul mercato internazionale senza esplicito rimando a marche o brand. Le proposte progettuali devono essere crazy, creative, innovative, inedite e sviluppate utilizzando qualsiasi tipo di materiale riciclato o bioplastica ed essere comunque ambientalmente sostenibili.

Il concorso Crazy Time è libero e aperto a tutti senza limitazione di professione e di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

+ info su www.crazytime.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: