8 ecoclick

concorso fotografico

consegna entro il 30 aprile 2011

effettoNIDO promuove un concorso fotografico per dare eco ai progetti in corso d'opera o già realizzati da Professionisti e Aziende che condividono i principi alla base di un nuovo modo di costruire, energeticamente efficiente e rispettoso nei confronti delle persone e dell'ambiente.

Oggetto del concorso sono progetti di edilizia ecosostenibile: edifici residenziali e commerciali oppure soluzioni impiantistiche, comunque ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale.

L'opera dovrà essere descritta attraverso l'upload di un massimo di 8 fotografie e di una relazione che riporti: • caratteristiche architettoniche, energetiche e funzionali, • consumi annui (e risparmi realizzati in caso di intervento su edificio esistente) ed emissioni generati, • costi e tempi di realizzo.

Le fotografie e la relazione dovranno pervenire entro il termine ultimo del 30 aprile 2011. effettoNIDO mette a disposizione dei partecipanti tre fotografi freelance per la realizzazione di un servizio fotografico professionale per chi desideri dare maggior risalto alla propria opera. Il servizio, a titolo completamente gratuito, deve essere concordato direttamente con effettoNIDO dal proprio profilo nella community.

REGOLAMENTO

+ Info su www.effettonido.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: