Premio Lissone Design 2011 - Street Furniture

concorso di design

consegna entro il 26 settembre 2011

Terza Edizione del Premio Lissone, rivolto a studenti, giovani progettisti, artisti, architetti e designer di qualsiasi nazionalità, invitati a immaginare una nuova generazione d'arredo urbano, capace di aiutare la realizzazione di questi nuovi elementi, i "mobili urbani", progettati per rispondere alle esigenze del nuovo cittadino.

Il tema proposto richiede ai designer che vi partecipano la progettazione di elementi di arredo urbano (sedute, pensiline, segnaletica, contenitori, ecc.) che possano essere anche composti dentro un mobile urbano in variazioni funzionali e volumetriche innovative, che rispondano alle esigenze e integrino le diverse funzioni possibili richieste dai cittadini per l'uso e la vita dello spazio pubblico. Le funzioni da svolgere all'interno di esso sono a discrezione del progettista, seguendo le indicazioni descritte nell'introduzione.

Le dimensioni del modulo dovranno essere comprese in un volume massimo di 2x3x3 (large/long/high). Tutti i moduli devono essere pensati per un elementare allestimento e disallestimento, realizzati con materiali sostenibili e riciclabili, ideati per resistere autonomamente in ambienti esterni.

I premi:
- al 1° classificato 5.000 Euro
- al 2° classificato 3.500 Euro
- al 3° classificato 1.500 Euro
Realizzazione dei prototipi dei primi tre classificati. Altri prototipi potranno essere realizzati se supportati da eventuali sponsor o da diversa scelta della giuria. Esposizione di tutti i progetti pervenuti presso il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone; la premiazione del concorso avverrà in occasione dell'inaugurazione della mostra. Tutti i progetti ammessi al concorso secondo regolamento saranno raccolti in una pubblicazione e un dvd che saranno disponibili all'inaugurazione della mostra.

BANDO

+ info su www.comune.lissone.mb.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: