Temporary Architecture

proroga - scadenza 15 maggio 2011

Kernel Festival è in cerca di giovani talenti per la realizzazione di installazioni di architettura temporanea che andranno ad abitare i giardini di Villa Tittoni Traversi, durante i tre giorni della manifestazione e che potranno eventualmente rimanere a disposizione del pubblico per l'intero periodo estivo.

Il bando promuove la ricerca sul tema dell'architettura d'avanguardia, delle tecnologie e soluzioni innovative, e sul rapporto che intercorre tra lo spazio architettonico e gli altri ambiti di ricerca del Festival.

Le installazioni realizzate contribuiranno a costruire un paesaggio alternativo, un vero e proprio supporto fisico per le attività e gli eventi previsti dal Festival e permetteranno a visitatori e cittadini di godere di una location d'eccezione arricchita da panorami inediti.

A questo scopo l'Organizzazione del Festival promuove una Open Call indirizzata a giovani architetti, designer e artisti under 35 al fine di selezionare la migliore proposta progettuale da realizzare ed installare all'interno del parco della Villa.

Il progettista selezionato avrà la possibilità di sviluppare, realizzare ed esporre la propria opera di architettura effimera nel contesto internazionale del Festival, in un'atmosfera di confronto internazionale con rappresentanti di spicco del panorama artistico contemporaneo.

Bando e ulteriore documentazione su www.kernelfestival.net/open-calls/architecture/

Oltre al concorso Temporary Architecture sono previsti i concorsi relativi alle sezioni:
Electronic Sound & Music > Audiovisual Mapping > Interactive & Digital Art >

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: