AbitaMi Progetti Speciali

manifestazione d'interesse entro il 20 maggio 2011

La nuova fiera AbitaMi, salone-laboratorio organizzato da Fiera Milano che avrà luogo in concomitanza con il Macef d'autunno nel polo espositivo di Rho-Pero, tramite la sezione Progetti Speciali, apre le porte a tutti gli architetti e designer Italiani, che vogliano presentare un concept abitativo innovativo da installare negli spazi espositivi della Fiera.

Gli elaborati dovranno essere inediti ed innovativi, dovranno comunicare nel loro insieme un nuovo concetto dell'Abitare qualsiasi spazio, interno o esterno, legato al vivere i diversi momenti della giornata. Il progettista ha assoluta libertà di espressione nell'interpretazione del tema.

I progetti verranno selezionati dal comitato scientifico di AbitaMi e quelli giudicati idonei verranno realizzati nella prima edizione dal 8 all'11 settembre 2011.

I dettagli sul concorso sono presenti sul sito www.abitami.net nella sezione Progetti Speciali

 


 

AbitaMi è un progetto fieristico nuovo e distintivo, un originale salone-laboratorio organizzato da Fiera Milano che avrà luogo in concomitanza con il Macef d'Autunno nel polo espositivo di Rho-Pero. L'obiettivo è quello di creare un nuovo appuntamento di livello internazionale con l'abitare e i suoi temi nel secondo semestre dell'anno, particolarmente centrato sul binomio ‘decor & design', ossia sul dialogo virtuoso fra tradizione e innovazione, sulla convergenza tra discipline progettuali e mestieri artigiani capace di fornire validi spunti di ricerca e di sperimentazione a tutto il settore e ai suoi attori di riferimento. Un laboratorio, dunque, ma anche un'esposizione commerciale che sappia rappresentare un'offerta integrata ampia e trasversale al mondo del "living".

Il logo di AbitaMI è stato ideato da Alessandro Mendini che è nel comitato scientifico di AbitaMI insieme a Vanni Pasca, Philippe Daverio, Luca Scacchetti e Carlo Amadori.

+ info su www.abitami.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: