d.prize Exposynergy 2011

pba premia il Design - il design dell'accoglienza

consegna entro il 31 ottobre 2011

Exposynergy lancia un concorso di design per invitare i designer internazionali a proporre prodotti e soluzioni affinché ogni visitatore  possa sentirsi come a casa e godere appieno l'emozione del viaggio e della scoperta.

Ad ogni partecipante è richiesta la progettazione di prodotti di uso quotidiano, legati ai contesti sopra indicati. Ogni progettista dovrà illustrare nel dettaglio le caratteristiche di quanto progettato indicando i materiali e le tecnologie utilizzate.

Il progettista deve inoltre descrivere le condizioni di fruibilità e l'ausilio che il prodotto stesso è in grado di fornire alle persone con limitata capacità motoria o sensoriale, nel rispetto di quanto previsto dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Premi
- 1° classificato 5.000,00 euro
- 2° classificato 3.000,00 euro
- 3° classificato 2.000,00 euro

BANDO

La domanda di partecipazione ed il testo della liberatoria sono scaricabili dal sito
www.exposynergy.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: