transart 11

iscrizioni entro 13.06.11 | consegna entro 24.06.11

L'associazione culturale Transart, la Fondazione Museion, il Südtiroler Künstlerbund, indicono un concorso di idee per la selezione di progetti artistici da prodursi e realizzarsi nell'ambito del festival Transart 2011.

Il concorso è rivolto ad artisti/musicisti/coreografi/registi/documentaristi/compagnie teatrali/architetti del Trentino Alto Adige che operano sul territorio.

Possono partecipare all'iniziativa tutti i giovani artisti che operano con obiettivi professionali e che rispondono ai seguenti requisiti:
a. Età compresa tra i 20 e i 40 anni (nati tra il 1° gennaio 1971 e il 31 dicembre 1991).
b. Sono nati, vivono o lavorano all'interno della regione Trentino Alto Adige.

Scopo del concorso è promuovere la creazione artistica contemporanea in un ambito di azione che parte dal suono per estendersi all'arte visiva, alle arti performative, all'architettura e a qualsiasi altra contaminazione con i diversi linguaggi espressivi a disposizione della società creativa dei nostri tempi.

Premio Il bando prevede la selezione di un solo vincitore.
Il premio consiste in 10.000 € IVA inclusa per la produzione del progetto, onnicomprensiva di ogni onere per la sua realizzazione ed esecuzione, anche in caso di coinvolgimento di terzi. La produzione dovrà avvenire in sinergia e coordinamento con il festival Transart. Il vincitore avrà l'opportunità di produrre e presentare il lavoro nell'ambito del festival Transart nella sua interezza in data 1 ottobre 2011 presso ex-Alumix. Il progetto, inoltre, attraverso un suo preludio,sarà presentato nella cornice degli spazi del Südtiroler Künstlerbund il 6 settembre 2011 nel corso di una conferenza stampa. Una copia dell'opera sarà automaticamente acquisita e inserita nella collezione di Museion che potrà pertanto presentarla nelle future mostre o concederla in prestito. Saranno individuati un secondo e un terzo posto, che riceveranno una menzione durante la conferenza stampa di presentazione del premio.

BANDO

+ info su www.transart.it

pubblicato in data: