Pimp Your Cup 2011

concorso di design

consegna entro il 31 luglio 2011

La Cafè Centro Brasil - Caffè Kenon - per il quinto anno consecutivo lancia il concorso creativo "Pimp Your Cup". "Il rosso e il nero: passione e mistero" è il tema del concorso di quest'anno aperto ad artisti, grafici, studenti e creativi, chiamati a realizzare decorazioni per le tazzine e i piattini della collezione Kenon 2012.

Attraverso il tema "Il rosso e il nero: passione e mistero", si intende coniugare lo spirito partenopeo, appassionato, vivace e noir al tempo stesso, con la passione riposta nell'antica arte del caffè e i segreti della sua migliore lavorazione. Una testimonianza della continuità di cultura e tradizioni che, nel tempo, non solo caratterizzano la città partenopea, ma uniscono l'intero Paese. Da Napoli a Trieste, ancora oggi, attorno al rito del caffè nascono e si intrecciano cultura e idee, appassionate o segrete, che fanno grandi anche le piccole storie.

Una giuria di otto esperti selezionerà il miglior lavoro creativo, che si aggiudicherà il premio di mille Euro ed entrerà nella Kenon Collection Cup 2012. Il nome del vincitore sarà reso noto in autunno durante la serata di premiazione ufficiale.

La giuria sarà composta da otto membri, tutti esponenti del mondo della cultura, del design, dell'imprenditoria e dell'arte. I parametri di valutazione riguarderanno il contenuto concettuale ed estetico del progetto, l'innovazione e l'originalità, il potenziale di inserimento nel mercato e la completezza e chiarezza di presentazione del progetto.

In palio ci sarà un premio in denaro di € 1.000,00 e un riconoscimento simbolico.

Il concorso inizia il 27 maggio e termina il 31 luglio 2011, tutte le notizie e le modalità di partecipazione (termini di scadenza, consegna materiali, bando, modulo di partecipazione, etc.) sono reperibili su www.kenon.it e www.salemmeepartners.it.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: