Experimental urban area in Africa

consegna entro il 20 luglio 2011

La Fondazione Banco di Sicilia con il supporto di The European House - Ambrosetti bandisce un Concorso per idee per la progettazione del masterplan preliminare di un quartiere urbano sperimentale per l'Africa, un modello innovativo, scalabile e replicabile di quartiere urbano che possa portare soluzioni strutturali alle sfide/esigenze dell'urbanizzazione in Africa.

Il quartiere urbano dovrà contenere alcuni elementi distintive quali: integrazione progettuale di infrastrutture, utility, sistemi di mobilità ed edifici; utilizzo delle nuove tecnologie, multifunzionalità degli spazi, inclusione sociale, autosufficienza energetica e sostenibilità economica.

Possono partecipare architetti e ingegneri europei ed africani che non hanno superato i 40 anni di età allo scadere del concorso. 

I premi
- Primo classificato: 10.000 Euro
- Secondo classificato: 5.000 Euro
- Terzo classificato: 3.000 Euro
Sono inoltre previste 5 menzioni speciali tematiche. Il vincitore del primo premio sarà ospitato ai lavori del Forum di Taormina 2011 (6 e 7 ottobre) dove sarà premiato dal Presidente della Fondazione Banco di Sicilia e dalle Autorità presenti

BANDO

+ info su www.ambrosetti.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: