Un filtro visivo, acustico ed ambientale tra il litorale e la zona del porto

consegna entro il 30 settembre 2011

L'Autorità Portuale di Savona bandisce un concorso di idee, a fase unica ed in forma anonima, per la progettazione di opere ed interventi nel terrapieno SUD del bacino di Vado Ligure-Bergeggi relativi alla zona di separazione tra le aree portuali ed il litorale nell'ambito delle opere marittime esistenti.

La proposta progettuale deve prevedere la realizzazione di opere che costituiranno filtro visivo, acustico ed ambientale tra il litorale e la zona del porto commerciale dove troveranno posto un parcheggio ad utilizzo pubblico di capienza circa equivalente a quello esistente ed un volume sottostante destinato ad utilizzo portuale.

La proposta progettuale nel suo insieme deve garantire una mitigazione delle emissioni delle attività portuali nonché creare un insieme compositivamente armonico e di riqualificazione ambientale ed estetica dell'area, curando l'inserimento paesistico.

Premi:
- attribuzione al vincitore del primo premio di € 10.000,00;
- attribuzione al secondo e terzo classificato del premio di € 5.000,00.

Autorità Portuale di Savona www.porto.sv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: