Paesaggi del Lavoro 2011

concorso fotografico

consegna entro il 28 ottobre 2011

Anche questo anno l'Associazione culturale "Il Paesaggio dell'Eccellenza", in partnership con la Rivista "Progetti - Architettura Restauro e Design" della provincia di Ancona e con la Scuola di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino, indice la V edizione del Concorso Nazionale Fotografico "Paesaggi del lavoro" con a tema l'Architettura Industriale Marchigiana.

Il Concorso premia 3 fotografi italiani, uno per ciascuna sezione, che saranno selezionati fra i tanti iscritti al Concorso. La premiazione del Concorso, avverrà come ogni anno durante la Settimana della Cultura d'impresa nazionale che si terrà a novembre.

I Temi proposti sono stati pensati da tempo con l'obiettivo di mostrare il cospicuo patrimonio architettonico industriale della Regione Marche, a cui è dedicata tutta la prima sezione, con un focus (le sezioni due e tre) sul territorio Associativo posto al centro della stessa regione.

Il Concorso si avvale di un comitato scientifico composto da Gabriele Basilico (Fotografo), Umberto Cao (Preside Scuola Arch. di Ascoli Piceno - Università di Camerino), Franco Panzini (Diret. Edit. rivista "Progetti") e Roberto Carlorosi (Cons. Marketing e Comunicazione) e dalla giuria composta da Lorenzo Cicconi Massi (Presidente e fotografo), Pippo Ciorra (Architetto), Fulvio Merlak (Presidente FIAF), Francesca Pigini (imprenditrice, Pigini Fisarmoniche Spa), Riccardo Diotallevi (Communication Manager Elica Spa).

Il Bando, aperto a tutti i fotografi italiani, prevede oltre alla pubblicazione dei lavori dei vincitori, l'assegnazione di premi per tutte e tre le sezioni previste, più un premio speciale riservato a giovani fotografi under 35, che si traduce in un progetto fotografico per conto di una delle aziende associate a "Il Paesaggio dell'Eccellenza".

BANDO

Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza"
Tel. 334 91 57 632 | Email: info@paesaggioeccellenza.it
web: www.paesaggioeccellenza.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: