Come sviluppare la crescita del borgo

concorso di idee

consegna entro il 30 settembre 2011

Il Comune di Carezzano indice un concorso di idee aperto alla partecipazione di Architetti ed Ingegneri sul tema sulla riqualificazione di un'area del centro storico di Carezzano Maggiore - via Cinque Martiri - per usi pubblici e sociali.

Attraverso il concorso l'Amministrazione Comunale intende i perseguire diversi obiettivi, primo fra i quali, la riqualificazione di una porzione del centro storico del paese, attualmente occupato da alcuni fabbricati ad uso abitativo e diversi fabbricati rustici, una volta utilizzati a scopo agricolo, come depositi, stalle e fienili, ma da tempo inutilizzati ed attualmente in evidente stato di degrado.

L'idea fondamentale è quindi quella di intervenire radicalmente su tale area, con eventuale demolizione (parziale o globale) dei fabbricati presenti, realizzando un nuovo spazio dove poter accentrare la maggior parte dei servizi per la popolazione attualmente presenti nel paese, ed eventualmente predisporre le opere necessarie per futuri nuovi insediamenti di carattere sociale e/o economico, utili per lo sviluppo e la crescita del borgo.

Premi. Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n. 2 premi.
Al primo classificato, nominato vincitore del concorso, viene attribuito un premio pari a € 8.000,00 lordi. Al secondo classificato viene attribuito un premio pari ad € 2.000,00 lordi, a titolo di rimborso spese.

BANDO

web www.comune.carezzano.al.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: