Architettando...qualità , ricerca e originalità

Progetti di Giovani Architetti

consegna entro il 30 giugno 2011

GI.AR.T Giovani Architetti Trapani in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani, invita gli architetti under 45, iscritti all'Ordine, a presentare un progetto (preferibilmente realizzato) che meglio rappresenti il proprio operato.

Le finalità sono quelle di fare emergere la figura dell'architetto attraverso l'esposizione di progetti (di architettura, design, grafica, lavori di ricerca) da una situazione di promiscuità all'interno della quale si convive con figure professionali che spesso creano confusione nella committenza circa le reali potenzialità e capacità dell'architetto. Inoltre, visti i tempi che stiamo vivendo i più giovani cercando di ricavare degli spazi professionali interessanti all'interno dei quali sono spesso capaci di sviluppare delle idee valide ed innovative.

Non si tratta quindi di un premio di architettura, ma di un weekend, a settembre, in cui, nell'antico centro storico della città di Trapani, sarà l'architettura ad essere protagonista. Durante le tre giornate di venerdì sabato e domenica di metà settembre, la manifestazione culminerà con l'apertura virtuale di uno studio di architettura all'aperto, in cui i giovani incontreranno la collettività e dialogheranno attraverso un allestimento espositivo che renderà gli interessati parte integrante della manifestazione.

Possono partecipare all'evento - ARCHITETTANDO... Qualità, Ricerca e Originalità - tutti gli iscritti all'Ordine Professionale degli Architetti di Trapani che non abbiano superato il 45° anno di età. La partecipazione è anche aperta ai colleghi che si occupano di progettazione, oltre che architettonica e urbana, di design e di grafica.

BANDO

Il Gi.Ar.T è un gruppo di giovani architetti indipendenti che con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Trapani ha da poco dato il via a questa prima iniziativa, alla quale ne seguiranno altre nei successivi mesi.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: