SHOT. Sala Dogana Hands-On Transformation

concorso internazionale di idee

consegna entro il 18 luglio 2011

Il Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani e BJCEM - Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée, invitano i giovani artisti alla progettazione di un intervento site-specific che sappia reinterpretare e valorizzare i suoi particolari spazi, creando un intimo dialogo tra architettura e linguaggi contemporanei: sensazioni tattili, visive e acustiche capaci di trasformare la percezione dei luoghi.

Il concorso prevede la progettazione di una installazione site-specific che valorizzi e reinterpreti lo spazio della Sala Dogana, sviluppando percorsi fisici capaci di stimolare la partecipazione e l'interazione tra spettatore e opera.

Possono partecipare artisti, individualmente o in gruppo, aventi un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.

BANDO

La documentazione in formato pdf è disponibile su: www.comune.genova.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: