Brand new Tafter

Viral Video Contest

Per comunicare l'imminente rinnovo della webzine con un nuovo aspetto grafico e l'introduzione di ulteriori contenuti e servizi, Tafter chiama a raccolta il popolo dei creativi. Video maker amatoriali o professionisti, giovani studenti, appassionati, tutti, senza esclusione di sorta, sono invitati a partecipare al contest brand new Tafter, per ideare e realizzare un video promo.

A chi coglierà la sfida è richiesto di produrre un video promozionale della durata massima di 60'' sul tema della navigazione che può essere intesa in tutte le sue accezioni (virtuale, reale, metaforica…), come viaggio culturale, fisico o virtuale.

Il tema può essere liberamente interpretato dai partecipanti e i video realizzati con qualsiasi tecnica cinematografica. Si richiede unicamente di rendere visibile, anche per pochi istanti, una barchetta di carta di giornale e il logo di Tafter, per far evincere la natura fresca, creativa e artistica della webzine suscitando l'interesse di un pubblico eterogeneo. I video possono essere a colori, in bianco e nero o di animazione grafica.

Il contest è aperto a tutti coloro che amano mettersi in gioco attraverso la produzione di materiale audiovisivo creativo e virale. Videomaker professionisti o amatoriali, giovani studenti e appassionati cineasti, con il solo limite della maggiore età alla data del 1° ottobre 2011.

A giudicare il lavoro sarà una giuria di alto profilo tecnico, presieduta da Cosimo Alemà, regista di oltre 300 video-clip musicali e del nuovo film At the end of the day. Insieme a lui, decreteranno i vincitori il produttore Fulvio Compagnucci, della film company The Mob, Silvia Carbone, managing editor di Ninja Marketing, Daniele Di Gennaro, fondatore ed editore di Minimum Fax e Stefano Monti, direttore editoriale di Tafter.

L'autore del miglior video, oltre alla pubblicazione sulla webzine del proprio lavoro, vincerà la possibilità esclusiva di partecipare all'ideazione e alla realizzazione di un lungometraggio o di un videoclip girato da Cosimo Alemà per The Mob. Per gli altri partecipanti giunti sul podio dei finalisti, sono invece previsti premi offerti dalla Minimum Fax Media, media partner del concorso.

Bando

Sono stati prorogati al 20 ottobre 2011 i termini per la partecipazione al Viral Video Contest "Brand New Tafter"

Info e scheda di partecipazione su:  www.tafter.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: