Il tuo video per farne parlare

consegna entro il 21 settembre 2011

UserFarm e Omnicom Media Group annunciano il lancio della gara creativa "Il tuo video per farne parlare", in cui creativi e professionisti videomaker della community di video crowdsourcing di UserFarm Italia sono invitati a caricare i propri video costruiti sui temi del dialogo intelligente e visuale sui temi dell'identità digitale, della reputazione online e della tutela della privacy.

I videomaker e i registi sono invitati a realizzare un video originale, positivo e divertente, che possa parlare ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni e capace di informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza online e della navigazione consapevole.

La gara creativa è partita il 27 luglio e sarà aperta fino al 16 dicembre, ed è articolata in due fasi in ciascuna delle quali saranno trattate due tematiche differenti: Identità digitale e reputazione online, Tutela della privacy, Adescamento online, Cyber bullismo.

Il creativo che presenterà il video vincitore riceverà un compenso di 10 mila euro.

In linea con l'obiettivo di veicolare e diffondere il messaggio per l'uso consapevole, utile e responsabile dell'internet, i videomaker saranno premiati per la qualità, la pertinenza alle tematiche e coerenza rispetto agli obiettivi generali della campagna "Digital Divide Culturale" dei video.

Brief, condizioni e termini di partecipazione su www.userfarm.com

UserFarm è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25'000 video marker professionisti e semiprofessionisti, una vasta gamma di contenuti. Su UserFarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio. Sono molte le organizzazioni e le imprese che hanno creduto nelle potenzialità di UserFarm raggiungendo i propri obbiettivi.

UserFarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company attiva in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, che crea valore "partecipativo" coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: