Un parco d'arte nel quartiere Casanova

concorso di idee

consegna entro il 9 novembre 2011

L'Istituto per l'Edilizia Sociale della Provincia Autonoma di Bolzano indice un concorso di idee per la progettazione di un'area/parco nel nuovo quartiere Casanova di Bolzano. Il costo complessivo dell'intervento artistico e della sistemazione complessiva dell'area (realizzazione e messa in opera) non dovrà superare Euro 110.000,00 Euro, Iva esclusa.

Si richiede un progetto che non si limiti a creare un "arredo urbano", ma l'ipotesi di un progetto che porti alla realizzazione di un parco d'artista che divenga catalizzatore di un progetto dialettico in divenire che mantenga viva la percezione dell'intervento artistico, sensibilizzando l'attenzione degli abitanti e le loro necessità.

Il parco dovrebbe così diventare un luogo osmotico che unisce le diverse compagini cittadine e renda il quartiere "Casanova" un polo di attrazione ed un luogo di appartenenza all'interno del quale gli abitanti possano trovare occasioni di svago, di incontro e anche di iniziative personali.

Sarà organizzato nella giornata del 25.08.2011 ore 11:00 presso l'area oggetto del concorso (via Nicoló Rasmo 82, 39100 Bolzano) un incontro pubblico con i partecipanti, nel quale saranno approfondite le tematiche oggetto del concorso. A tale incontro di lavoro non sarà obbligatorio presenziare per partecipare, ma ciò viene fortemente consigliato per comprendere le problematiche da interpretare. 

DISCIPLINARE

Ulteriore documentazione su www.wobi.bz.it/appalti/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: